LA NOSTRA STORIA

1900

Avvio dell’attività di commercio di materiali ferrosi

Silvio Novati installa la sede originaria in Via Verdi, avviando l’attività che si occupa di commercio di materiali ferrosi (manufatti semilavorati per l’industria e prodotti finiti).

1930

L’attività continua con i figli Abele e Lin

alla morte del fondatore, l’attività continua con i figli Abele e Lino che aprono un deposito a Besana Brianza. La carriera professionali dei due fratelli si dividono alla fine della II Guerra Mondiale. A capo dell’attività resta Abele che nel 1948 costituisce la Novati Abele srl insieme a Tullio Michieli, ex direttore di un azienda fornitrice ed amico personale.

1958

Trasferimento sede

Nel 1958 la sede si trasferisce in Via C. Correnti dove rimane fino al 1969 quando poi si insedia nell’attuale ubicazione in Via Stoppani, 73.

1974

Silvio Novati e Roberto Michieli prendono le redini

Tra il 1974 ed il 1977 vengono a mancare sia Abele che Tullio, così i rispettivi figli Silvio Novati, già impegnato in azienda e Roberto Michieli ne prendono le redini a tutti gli effetti mantenendo ancorata nel settore la Società

2009

La nuova generazione

Il 2009 è l’anno in cui i due soci decidono di mettersi da parte e includono in Azienda i rispettivi figli Sonia e Andrea Novati e Massimo Michieli che ne diventerà amministratore apportando la necessaria spinta evolutiva tecnologica e organizzativa ne deriva un forte stimolo all’ampliamento dei rapporti con i clienti nuovi e l’attenzione verso altri differenti prodotti: tocca ora alla quarta generazione dei Novati e dei Michieli guidare l’azienda di famiglia.